Nairobi, mattina, ore 6.10. Sulla Kabiria Road, quartiere Riruta Satellite, si fa luce dopo una notte di quella che è stata l’ultima pioggia della stagione. Chi va al lavoro in centro o in zona industriale si affretta perchè è già in ritardo, e non può perdere il matatu che si vede in fondo alla strada. I bambini, nelle loro colorate e diverse uniformi, si avviano con poco entusiasmo verso scuola. Era la prima settimana di giugno, e questa è la vista dalla mia finestra.
Ciao Kizito e grazie per questo piccolo assaggio pre-campo.
A presto!
Carlotta
sto lavorando questa mattina al pronto soccorso di Erba, sono una pediatra.
da tempo i miei pensieri sono sempre lì: all’Africa . ma troppo spesso in questi mesi sento la necessita di incontrare la semplicità, il bisogno. la tua foto mi ha commosso, vorrei avere i tuoi occhi oper essere lì alla finsetra e vedere, fare vedere questo ai miei due bambini.
buona giornata e se puoi fammi sapere dove posso trovare informazioni su quello che fai
Ciao, Kizito, spero tu abbia ricevuto il video (lo trovi anche qui http://www.youtube.com/watch?v=AwWp531Rq7Y).
E’ stato bello venirti a trovare, con la delegazione trentina. spero stiate tutti bene.
bellissima vista, non mi è nuova!
Che nostalgia! anche dalla mia finestra vedevo questa strada! Se Dio vorrà farmela rivedere lo ringrazierò; comunque ce l’ho nel cuore come tutti voi.
Un abbraccio grande grande caro Kizito.
D. Tommaso
Ciao Reverendo,
è davvero confortante constatare come certe cose non cambiano.. e se siamo noi a cambiare basta una foto per riportarti indietro di una manciata di anni a farti rivivere emozioni forti e bellissime … Grazie.. anche per ricordarci sempre la giusta prospettiva …. Nadia