Le attività sportive di Koinonia si stanno intensificando, con buon successo. Ogni anno, per esempio, i Salesiani organizzano a Nairobi la Jesus Cup, che vede la partecipazione di diverse decine di squade di calcio giovanili. Negli ultimi tre anni per il settore femminile hanno vinto le nostre ragazze della Casa di Anita, e la finale degli under 14 e degli under 17 è sempre stata fra Kivuli e Tone la Maji.
Anche per questa ragione e per altri successi che ho ricordato in precedenza, abbiamo deciso di promuovere la nascita di una ONG, che abbiamo chiamato SYDI (Sport for Youth Development Initiative), per coordinare meglio la attività sportive.
La prima uscita ufficiale di SYDi é stata due settimane fa, con un torneo di lotta tradizionale. Erano presenti diverse testate nazionali e anche la BBC radio.
I nostri ragazzi di Invisible Cities hanno realizzato un breve video che potete vedere (e lasciare un commento, i numeri sono importanti in internet) se andate sul sito di Koinonia Kenya e cliccate su “Nuba Wrestling in Nairobi”, oppure cliccate direttamente qui. Clicca qui
Mentre qui sotto allego la riproduzione di un giornale che ha fatto un ampio servizio fotografico.